Perchè Ephowi
Consulenza specializzata nella progettazione di impianti di produzione energia da fonte rinnovabile.
L'azienda
Ephowi è un produttore indipendente di energia elettrica in forte crescita.
La Franzese Michele srl nasce nel 2010 con l’obiettivo specifico di dare il suo contributo nel settore della “green economy”. In piena coerenza con gli obiettivi 7 (Energia pulita ed accessibile) 12 (Consumo e produzione responsabili) e 13 (Lotta contro il cambiamento climatico) dei 17 goals dell’Agenda 2030 sottoscritta nel 2015 da 193 paesi afferenti all’Onu, l’Azienda, aveva già intravisto la necessità di investire nel settore energetico ed ambientale, senza dimenticare la propria responsabilità sociale.
“La transizione energetica e la salvezza ambientale passano per il contributo di ciascuno di noi.”
M. FranzeseFounder of Ephowi
Tutto è iniziato nel 2009, quando mio padre Giuseppe con grandissima passione ci condusse ad investire nel settore delle energie rinnovabili, pur provenendo da tutt’altra esperienza imprenditoriale.
Fu così che installammo la prima pala eolica in Puglia da 1 MW, che ci ha permesso, in quasi 12 anni di attività di produrre 21.377.395,89 kwh di energia che sono confluiti nella rete elettrica nazionale e di risparmiare un quantitativo di CO2 pari a 12896 tons.
Nel 2009 le tematiche legate alle energie rinnovabili non erano tanto attuali e di questi progetti quasi non se ne parlava.
Oggi siamo più che mai determinati a portare avanti il percorso iniziato 13 anni fa: abbiamo ampliato il carnet di impianti di produzione di energie da fonti rinnovabili e siamo pronti ad affrontare le sfide che l’improvvisa attenzione mediatica riservata al settore sta giustamente (e finalmente!) ricevendo.
Soluzioni Innovative
L’Azienda nel corso di questo decennio ha acquisito autorizzazioni e realizzato numerosi parchi eolici, fotovoltaici ed idroelettrici prevalentemente nel Sud Italia, avvalendosi della collaborazione di importanti player nazionali ed internazionali.
L’obiettivo principale è stato quello di supportare ed immettere energia nuova e “pulita” nel circuito della rete elettrica nazionale.
Il nostro lavoro in 4 punti
Ricerca siti.
L’analisi di ricerca e fattibilità viene eseguita attraverso una attività di team che si muove su varie direttrici.
01
Sviluppo autorizzazioni per i progetti.
Fase di permitting attraverso sviluppo iter autorizzativo con Enel Distribuzione, Pubblica Amministrazione e tutte le parti coinvolte.
02
Progettazione esecutiva.
Fase di progettazione intero impianto e connessioni alla rete elettrica nazionale.
03
Realizzazione parchi.
Realizzazione parchi fotovoltaici ready to build.